Con “Presente Sito” di seguito si indica il sito web: www.plugplay.it

Con “GDPR” di seguito si indica il: Regolamento EU 2016/679

Con “Titolare” di seguito si indica il: Titolare del trattamento dei dati

Dichiarazione iniziale

La tutela della vostra Privacy è uno dei nostri principali obiettivi.

Il Titolare dichiara di applicare le prescrizioni indicate nel GDPR per il trattamento dei Dati Personali. Secondo la normativa indicata, i trattamenti effettuati dal Presente Sito saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

In questo documento descriviamo la nostra politica sulla privacy, indicando come le informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirle di prestare un consenso al trattamento dei suoi Dati Personali, espresso e consapevole, nelle sezioni del Presente Sito ove viene richiesto di fornire i Dati Personali. Per questo, i contenuti e i servizi proposti sono erogati solo a coloro che ne fanno esplicita richiesta, e nelle varie sezioni del Presente Sito (ove raccogliamo Dati Personali) sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del GDPR per una presa visione prima della fornitura dei dati richiesti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è:

Plug & Play, Via Aniello Palumbo, 201 – 80014 Giugliano in C. – Napoli

P.IVA: 07754421217 – E-Mail: info@plugplay.it

Dati Personali OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Per “trattamento di Dati Personali” intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a Dati Personali o insiemi di Dati Personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (Art. 4.2 del GDPR). La informiamo che i Dati Personali oggetto di trattamento saranno costituiti da un identificativo come il nome, l’indirizzo email, il numero di telefono o altro numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti (di seguito indicati come “Dati Personali”). Non vengono in alcun caso raccolte categorie particolari di dati (come ad es. religione, appartenenza politica, stato di salute, ecc.).

Le categorie di Dati Personali trattati attraverso il Presente Sito sono i seguenti:

Dati forniti volontariamente dall’interessato

Dati Personali da lei volontariamente forniti al fine di essere ricontattato e/o ottenere un servizio: richiesta d’informazione, offerte personalizzate, inserimento nelle newsletter, preventivo di prodotto o servizi.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Presente Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Presente Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Presente Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi. Attualmente il Presente Sito è custodito in Hosting sui server di Aruba S.p.a.

Questi a loro volta possono essere:

Il suo consenso si applica ai seguenti siti web: www.plugplay.it

Questo sito utilizza questo tipo di servizio di analisi web fornito da Google Inc. per avere informazioni statistiche di tipo aggregato utili per valutare l’uso del sito web e le attività svolte da parte del visitatore. Google memorizza le informazioni raccolte dal cookie su server che possono essere dislocati anche negli Stati Uniti. Google si riserva di trasferire le informazioni raccolte con il suo cookie a terzi ove ciò sia richiesto per legge o laddove il soggetto terzo processi informazioni per suo conto. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google al fine di ottenere un profilo dell’utente di maggiore dettaglio. Ulteriori informazioni sulla gestione della privacy e/o sulle modalità per rifiutare o eliminare questo tipo di cookie sono disponibili alla URL: https://www.google.com/intl/it_it/analytics/learn/privacy.html.

L’Utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser il componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Google+: http://www.google.com/policies/technologies/types/

Instagram: https://instagram.com/about/legal/privacy/

Questo sito utilizza in alcune pagine il servizio di Goole Maps.

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Microsoft Edge: https://privacy.microsoft.com/it-it/windows-10-microsoft-edge-and-privacy

Opera: https://www.opera.com/it/privacy

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso (ove necessario), ha le seguenti finalità:

Migliorare la navigazione nel sito: consentire la navigazione, la consultazione e visionare materiale informativo, oltre che migliorare la sua esperienza di navigazione nel Presente Sito.

Obblighi di legge: assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali cui il Titolare è soggetto, rappresentando questo un trattamento legittimo di Dati Personali (ai sensi dell’Art. 6.1(c) del GDPR).

Rispondere a richieste d’informazione: rispondere a richieste di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o tramite apposito form, su servizi e soluzioni proposte sul Presente Sito.

Condotte fraudolente: per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente, il Titolare pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito, associata al trattamento di Dati Personali tra cui l’indirizzo IP. Le conseguenze di tale trattamento sono che qualora un soggetto tenti di porre in essere condotte fraudolente sul Presente Sito (ad esempio per beneficiare più volte della medesima promozione senza averne diritto) il Titolare si riserva il diritto di escludere tale soggetto dalla promozione oppure di adottare ogni altra opportuna misura a propria tutela. Questo trattamento si basa anch’esso sule legittimo interesse del Titolare a rilevare frodi e truffe poste in essere a suo danno (rif. Considerando (47) del GDPR, Art. 6.1(f) del GDPR).

Comunicazione a terze parti: solo con riferimento a determinati servizi, i dati potranno essere trattati per finalità di comunicazione a terze parti per loro finalità di marketing di terze parti, vale a dire per fornirle informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da altre società del Titolare e/o da sue società affiliate e/o controllate, e/o da altri partner commerciali e outsourcer che agiscono come autonomi titolari del trattamento.

Il conferimento dei suoi Dati Personali ai fini di trattamenti eseguiti per finalità basate sul rilascio del suo consenso (ai sensi dell’Art. 6.1(a) del GDPR) è del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione degli altri servizi del Presente Sito.

DESTINATARI DEI Dati Personali

I suoi Dati Personali potranno essere trattati con mezzi elettronici ad accesso riservato a soggetti incaricati e autorizzati dal Titolare, il quale ha predisposto tutte le misure di sicurezza informatica necessarie per ridurre al minimo il rischio di violazione della privacy da parte di terzi, ed è in ogni momento pronto ad adottare le misure di sicurezza che si dimostrino indispensabili.

I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le “Finalità di trattamento” sopra elencate, con:

• Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia gestionale, contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei servizi, come anche persone, società o studi professionali che svolgono attività di assistenza e consulenza professionale necessaria e/o a supporto dell’erogazione dei servizi proposti nel Presente Sito. L’elenco completo dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede del Titolare e lei può richiederne in qualsiasi momento una copia aggiornata inviando una richiesta all’indirizzo email del Titolare.

• Soggetti che svolgono attività necessarie ai servizi offerti dal Titolare, ovvero soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi, oppure delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica), oppure società del gruppo o collegate al Titolare (italiane o estere) che svolgono finalità amministrative o statistiche (collettivamente “Destinatari”)

• Persone autorizzate dal Titolare al trattamento di Dati Personali necessarie a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti del Titolare.

• Partner commerciali per loro finalità, autonome e distinte, d’informazione commerciale e ricerche di mercato, e solo in caso lei abbia prestato uno specifico consenso.

• Soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, richieste da parte dell’autorità giudiziaria nel corso di indagini di natura penale);

TRASFERIMENTO DEI DATI

Alcuni dei suoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Il Titolare assicura che il trattamento suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del GDPR. Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea.

Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare, in particolare per sapere quali trattamenti implicano il trasferimento dei dati in questione al fuori dello Spazio Economico Europeo. Stante che detto trasferimento è necessario per la sua fruizione del servizio, secondo la normativa privacy vigente, risulta giustificato ai sensi dell’Art. 44 e seguenti del CAPO V del GDPR.

CONSERVAZIONE DEI DATI

In generale, tutti i Dati Personali raccolti per le finalità sopra descritte saranno trattati per il tempo strettamente necessario a raggiungere le stesse finalità. In ogni caso, il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo permesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.). Il periodo di conservazione dei Dati Personali varia in base alla finalità di trattamento per cui sono stati raccolti:

• Per Obblighi di legge: saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo legale o norma di legge applicabile, e successivamente potranno essere conservati per un periodo maggiore necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili responsabilità relative alle forniture.
  • Per Rispondere a richieste d’informazione: saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a raggiungere la stessa finalità, e saranno successivamente conservati esclusivamente per scopi gestionali e per proteggere gli interessi del Titolare dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti.
  • Per Fini statistici e ricerche di mercato: saranno conservati dal Titolare fino alla revoca del consenso prestato dall’Interessato. Una volta revocato il consenso, cesserà.

l’utilizzo dei dati per tali finalità, ma il Titolare potrà conservarli al fine di proteggersi dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti.

• Per Utilizzare i servizi del sito oppure per Rispondere a richieste di assistenza oppure per Comunicazione a terze parti: saranno utilizzati per il tempo strettamente necessario a raggiungere la stessa finalità e, poiché tali Dati Personali sono trattati per fornire i prodotti/servizi, saranno successivamente conservati per un periodo maggiore e per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili responsabilità relative alle forniture.

È fatta salva in ogni caso la possibilità del Titolare di conservare i suoi Dati Personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.) ed in particolare per proteggersi da Condotte fraudolente.

Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste per email al Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali (ex Art. 15 del GDPR), la rettifica (ex Art. 16 del GDPR), la cancellazione degli stessi (ex Art. 17 del GDPR), la limitazione del trattamento (ex Art. 18 del GDPR) o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’Articolo 21 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che la riguardano (“portabilità” secondo Art. 20 del GDPR). Tutte le richieste possono essere rivolte scrivendo una email al Titolare, usando l’indirizzo indicato all’inizio del presente documento.

In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

MODIFICHE

Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente Policy riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, il Titolare avrà cura di notificarle opportunamente agli interessati.

Data ultima modifica: 18/10/2018

Via Aniello Palumbo 201, Giugliano in Campania 80014 (NA). Tel. 3384789312 – Email: info@plugplay.it