assistenza scuola

al servizio della didattica

Fornitura
Supporto

assistenza scuola per i bambini
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
il nostro piano assistenza scuola

con il piano “assistenza scuola” siamo da sempre impegnati nel settore Educational

assistenza scuola dispositivi digitali nelle scuole

Nella scuola i dispositivi digitali, come computer, tablet, lavagne interattive, stampanti 3D…, sono ormai ampiamente utilizzati per integrare la tradizionale attività didattica.

Gli studenti vengono abituati a utilizzare il PC per svolgere numerosi compiti e diventa quindi necessario che tutta la rete di dispositivi sia funzionante in tutte le sue parti, sia a livello software sia a livello hardware.

Assistenza Scuola

Abbiamo ideato il piano Assistenza Scuola con l’intento di dare un servizio di supporto a 360°.

P&P Scuola si occupa di assistenza su computer e dispositivi digitali di ogni tipologia, sia per una manutenzione ordinaria sia per la riparazione e l’installazione nelle scuole.

“Segreteria”

1) Assistenza e consulenza per l’applicazione della normativa vigente in materia di privacy, trasparenza, accessibilità, attuazione del CAD, attuazione delle disposizioni in merito alla trasparenza contenute nel D.Lgs 33/2013 anche in riferimento alla redazione e all’aggiornamento annuale del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, e altre modifiche normative che interverranno durante il periodo contrattuale;

2) Amministrazione e gestione del sistema informatico di segreteria destinato al trattamento di dati personali nel rispetto delle disposizioni di legge contenute nel codice in materia di protezione dei dati personali (D.L. 196/03), redazione e all’aggiornamento del Documento programmatico sulla sicurezza, ecc.;

3) Individuazione di un Amministratore del Sistema Informatico;

4) Assistenza e manutenzione periodica sul sistema informatico di segreteria, compreso il server, con particolare riferimento agli applicativi utilizzati per lo svolgimento dell’attività amministrativa;

5) Manutenzione periodica hardware e software delle aule informatiche, aule docenti, biblioteche;

6) Manutenzione periodica reti LAN e wireless presenti nelle sedi;

7) Manutenzione periodica sui server presenti nelle varie sedi;

8) Hosting, assistenza e manutenzione del sito web istituzionale, sezione amministrazione trasparente e quanto altro previsto dalla vigente normativa;

9) Gestione e aggiornamento della piattaforma utilizzata per la gestione della sicurezza (firewall) e per l’effettuazione dei backup automatici dal server della segreteria. Per la fornitura dei servizi di cui sopra si richiede di garantire almeno:

• 2 interventi periodici da effettuarsi nell’arco dell’anno per l’aggiornamento e la verifica della struttura hardware e software in materia di protezione dei dati e per la manutenzione della struttura informatica di segreteria e della didattica;
  • 15 ore di interventi on site su chiamata (in caso di urgenza non oltre le 24 ore) per la risoluzione di altre problematiche legate ad hardware e/o software;
  • interventi illimitati da remoto;
  • supporto e assistenza telefonica, WhatsApp e via email illimitata.

Euro 800,00 + iva

“Lim e Laboratori”

Assistenza annuale per la manutenzione di PC e notebook delle aule informatiche, laboratori e Kit Lim presenti nelle aule didattiche.

• 2 Interventi Annui per ripristino completo della struttura hardware e software.
  • 20 ore di intervento on site presso il cliente su chiamata.
  • Interventi da remoto illimitati.
  • interventi telefonici, WhatsApp ed email illimitati.

Euro 800,00 + iva

“Amministratore Sistema”

• Rispondere alle esigenze della scuola (es. vincoli prestazionali e di affidabilità, rispetto di policy di sicurezza …).
  • Installare e configurare nuovo hardware/software sia lato client che lato server.
  • Gestire gli account
  • Applicare le patch e gli aggiornamenti necessari ai sottosistemi.
  • Pianificare e verificare la corretta esecuzione di operazioni pianificate come ad es. backup.
  • Rispondere ai quesiti degli utenti.
  • Rendere costantemente disponibili i servizi associati al sistema a favore degli utenti.
  • Porre rimedio ai problemi/guasti tramite tecniche di troubleshooting.
  • Eseguire configurazioni di sistema opportune o desiderate in rispettivi file di configurazione.
  • Ottenere le migliori prestazioni possibili con l’hardware a disposizione (ottimizzazione delle risorse).
  • Monitorare la struttura e gli apparati di rete in collaborazione con l’amministratore di rete.
  • Documentare le operazioni effettuate.

Euro 300,00 + iva

Porta la tua scuola nel mondo digitale

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti e potenziali clienti tutte le nostre competenze per pianificare e aderire a piani di finanziamento, sviluppare strategie di implementazione dell’hardware per rispondere alle esigenze legate al vostro progetto didattico personalizzato.

In che modo?

Consulenza

Ti  supportiamo durante tutte le fasi della procedura. Dalla candidatura alla progettazione, dalle procedure di gara alla redazione del capitolato tecnico e alla predisposizione del collaudo.

Tecnodidattica

Offriamo sia strumenti hardware e software che i servizi di assistenza e installazione per le tecnologie didattiche mantenendo elevati gli standard di qualità.

Supporto

Vi affianchiamo costantemente, dalla fase di pre-vendita e progettazione di soluzioni, sino al post-vendita con la formazione e l’assistenza.

Scopri i finanziamenti per il tuo Istituto

Plug & Play Assistenza Scuola
Via Aniello Palumbo 201, Giugliano in Campania 80014 (NA). Tel. 3384789312 – Email: info@plugplay.it